Come un'agenzia di inbound marketing può aiutarti.

25.03.13 - Posted by Roberta

agenzia d'inbound marketingIn questo periodo di grave crisi economica, le risorse sono sempre più limitate e, come allocare lo scarso budget rimasto a disposizione per le strategie di comunicazione, tiene svegli la notte.

I canali tradizionali, carta stampata, campagne DEM, volantini, ecc.., si rivelano sempre più inefficienti: sono tecniche che martellano e fanno scappare infastidito chi riceve queste comunicazioni non richieste e spesso prive di rilevanza o valore. Unanimemente si definiscono “outbound marketing” e spesso le consideriamo prossime dallo spam. Il ROI su queste azioni è in rapida caduta negli ultimi anni.

Rhei offre in Italia il concetto di agenzia di inbound marketing proposto da HubSpot

Le agenzie di inbound marketing, secondo il modello HubSpot, leader mondiale sul tema inbound, partono dalla considerazione che oggi oltre il 60% di chi utilizza internet cerca online le referenze sui prodotti che desidera acquistare. E allora è da qui che dobbiamo incominciare: l’inbound marketing pone il website e tutti i profili aziendali collegati al centro del processo di comunicazione.

Come agenzia di inbound marketing in Italia, in Rhei pensiamo che il sito aziendale sia, a tutti gli effetti, una sede virtuale dove, ben più in là della semplice estetica, concentriamo il traffico dei nostri potenziali clienti, li accogliamo proponendo contenuti rilevanti inerenti ai nostri prodotti e servizi e offriamo loro delle buone ragioni per entrare in contatto con la nostra azienda. Il sito aziendale diventa il primo punto di riferimento per ogni business. Il nostro sito aziendale per eccellenza non comprende solamente il sito web propriamente detto, ma anche le sue estensioni sui blog e social networks.

agenzia Inbound Marketing Italia

L’immagine mostra chiaramente come un' agenzia di inbound marketing propone un congiunto di tecniche di web marketing pensate per rendere efficace la comunicazione aziendale in un’epoca dove la pubblicità e le azioni outbound hanno smesso di essere efficaci. Contrariamente alle proposte outbound che generano pressione sull’interlocutore in modo massivo, l’inbound marketing realizza un’analisi olistica delle esigenze dei differenti profili dei potenziali clienti e costruisce dei circuiti pensati per offrire a chi visita il sito, contenuti che soddisfano le sue necessità e i suoi interessi.

L’esperienza del cliente risulterà più gratificante a partire già dal primo contatto con l’azienda, per cui sarà maggiormente predisposto a interagire dando la possibilità di seguire un pattern di acquisto più idoneo. Queste tecniche, gestite e coordinate sotto un’unica regia, hanno come obiettivo l'aumento del traffico web, l’incremento della lead generation, la conversione delle lead in clienti , la tracciabilità e la misurazione di tutte le fasi per apprendere dalle stesse e ottimizzare le procedure nel tempo.

Una agenzia di inbound marketing ti propone di usare contenuto rilevante, SEO e social media marketing per generare traffico; ti offre di predisporre il website per indurre i visitanti interessati a lasciare i loro dati per un primo contatto nel ciclo di lead generation. Con un'agenzia di inbound puoi implementare sofisticate automazioni in tutte le attività di marketing online: dai piani di contatto che permettono di accompagnare le lead attraverso il processo di nurturing fino a convertirle in direzione dei processi abituali di vendita. L’automazione, poi ti fornirà le informazioni di tutte le performance del sistema.

In Rhei seguiamo i principi fondamentali della filosofia HubSpot e proponiamo ai nostri partner e clienti una metodologia di lavoro collaudata (circa 8.000 clienti in 56 paesi). Tutti i processi sono frutto dell'attenta osservazione dei risultati raggiunti e della continua valutazione alternative più performanti. Una agenzia di inbound marketing permette, anche qui in Italia, di adottare un modello di lavoro adatto al mercato nazionale e, soprattutto, una strategia di marketing che permette di affrontare con efficienza i mercati esteri.

About Rhei

Rhei è un'agenzia di Inbound Marketing partner di HubSpot in Italia. Se desideri maggiori informazioni sull'inbound marketing o sulle applicazioni HubSpot richiedi la nostra consulenza gratuita.

Topics: Social Media, SEO, HubSpot, Rhei, Inbound Marketing, Agenzie Inbound

Rhei-diamond-1.png

Iscriviti per ricevere i nuovi post via email

Follow Us