Sai come far aumentare le visite al tuo sito aziendale?

30.06.14 - Posted by Elisa

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Far aumentare le visite al nostro sito è uno dei primi obiettivi dell’Inbound Marketing. Il traffico al sito aziendale è il canale che permette la conversione dei contatti in leads e poi in clienti. Ottimizzare il website al fine di catturare più traffico è un processo complicato che necessita molto tempo e impegno. Per ottenere traffico qualificato (cioè visitatori con le caratteristiche giuste per poter essere potenzialmente interessati ai nostri prodotti/servizi) sono necessarie una serie di azioni per rendere il sito visibile.

Business blogging

Fare blogging per il proprio businesss è fondamentale non solo per far aumentare le visite al sito aziendale, ma anche per assicurarsi che tali visite siano qualificate, cioè visite di chi è effettivamente interessato ai prodotti/servizi che offriamo.

Un blog aziendale  contenente contenuti di valore continuamente aggiornati ed arricchiti, può diventare una macchina generante traffico. Utilizzare una piattaforma per il blog management, tipo Hubspot, in grado di ottimizzare le pagine per il SEO, pre-configurata per il blog subscription, per la schedulazione degli articoli, e con un blog analytics apposito, è sicuramente fondamentale per risparmiare tempo e migliorare l’efficacia delle attività online.

Fare blogging con l’ausilio di una piattaforma elimina tutto il lavoro legato alla divulgazione dei post e permette di vedere il traffico che entra da questo canale.

I contenuti che pubblichiamo online sono oro puro per la nostra azienda e il blog è una fonte continua di traffico al nostro sito nonchè un potente strumento di lead generation . Quando un visitatore legge un articolo del nostro blog, ci sono ottime probabilità che torni a farlo e comunque quando maturerà la decisione d’acquisto, favorirà sicuramente la nostra azienda.

SEO- search engine optimization

Il SEO è l’insieme di azioni giocate sull’utilizzo strategico delle keywords finalizzate a migliorare il posizionamento del sito (ranking) da parte dei motori di ricerca. Si tratta di una strategia potente e dai risultati provati che assicura al website miglior visibilità e quindi, di conseguenza, fa aumentare le visite al sito aziendale .

L’utilizzo di una applicazione come HubSpot “Performance Page tool” fornisce un’analisi page-level per ogni pagina del sito con le indicazioni sulle eventuali azioni correttive da intraprendere per mantenere la massima performance.

Paid search

Il pay per click (PPC) è il metodo di pubblicità online dove l’utente paga per ogni click ricevuto sulla propria pubblicità. E’ un ottimo modo per posizionare immediatamente il proprio sito sulla prima pagina dei motori di ricerca.

Ceare ed ottimizzare una campagna PPC può portare un significativo aumento delle visite al sito aziendale e, di conseguenza, del numero di leads al proprio sito.

Social Media Marketing

Il social media  Marketing è un elemento fondamentale della strategia di Inbound Marketing . Esso ci fornisce l’opportunità di stabilire un contatto one-to-one con i visitatori del nostro profilo, siano essi clienti o solamente fans. Oggi è vitale partecipare in modo attivo sulle principali piattaforme sociali (Facebook, Linkedin, Google+, Twitter). Creare relazioni concrete con i propri contatti aumenta visibilità, reputazione aziendale, branding.

Il “Social Inbox” di HubSpot apporta una nuova visione business dei social networks e rende più sostenibile le attività di social media marketing collegando il marketing database con le attività nelle reti sociali.

Social Media Advertising

Fare pubblicità (advertising) sui Social Media è un modo per veder crescere il numero dei propri seguaci (followers) e per far aumentare le visite al nostro sito. Mettendo un ads su queste piattaforme raggiungiamo milioni di nuovi potenziali clienti.

Visual Content Marketing

Il nostro mondo si muove sempre più velocemente e questo detta la necessità di comunicare il nostro messaggio in modo veloce, chiaro e diretto. Attraverso contenuti visuali possiamo creare informazioni incisive e attraenti che catturano l’attenzione di chi le guarda e quindi attrarre leads al nostro sito.

Press Release Marketing

Il comunicato stampa (press release) è un altro mezzo potente per divulgare il nostro messaggio. Il nostro scopo è comunicare un’informazione in modo da attrarre l’attenzione dei media. Creare dei comunicati stampa in modo professionale riguardanti le novità della nostra azienda, gli eventi, le promozioni ci assicura una copertura stampa fondamentale per aggiungere valore al nostro business. Il comunicato stampa deve essere pensato per il mondo digitale quindi disporre di materiale multimedia complementare quali foto, slides , podcasts, video e quanto altro sia disponibile per facilitare la sua pubblicazione sui media Press Release Marketing

Il comunicato stampa (press release) è un altro mezzo potente per divulgare il nostro messaggio. Il nostro scopo è comunicare un’informazione in modo da attrarre l’attenzione dei media. Creare dei comunicati stampa in modo professionale riguardanti le novità della nostra azienda, gli eventi, le promozioni ci assicura una copertura stampa fondamentale per aggiungere valore al nostro business. Il comunicato stampa deve essere pensato per il mondo digitale quindi disporre di materiale multimedia complementare quali foto, slides , podcasts, video e quanto altro sia disponibile per facilitare la sua pubblicazione sui media digitali e sui blog.

 

 

 

Topics: Digital Engagement, Blogging, Web Redesign

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