Consulenza web marketing, quando chiedere aiuto

26.05.14 - Posted by Roberta

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Molti proprietari di piccole imprese iniziano il loro cammino sul web da soli. A volte è per necessità, a volte per scelta. Ci si fa quasi in casa il sito internet, si apre un account su Facebook e magari un profilo su Linkedin… Col tempo, però, ci si rende conto che un aiuto esterno è necessario, ci si inizia a chiedere-potrei ottenere migliori risultati con una consulenza web marketing?

Come si fa a sapere quando è davvero il momento di smettere di fare da soli e una consulenza web marketing è davvero necessaria?

 

1) Le vendite sono stagnanti

Se sapete che c'è un mercato per il vostro prodotto o per il vostro servizio e siete sicuri che il vostro servizio clienti e il team responsabile delle vendite siano efficienti e i vostri prezzi allineati con il mercato, il problema di un rallentamento nelle vendite potrebbe essere una questione di marketing inefficace.  Allora iniziare a pensare ad una consulenza di web marketing potrebbe essere vincente. Molte agenzie offrono una breve consulenza gratuita. Rivolgetevi ad un paio di loro, o alla stessa Rhei, per questo scopo!
Daranno un'occhiata a quello che state facendo e vi offriranno alcuni suggerimenti in grado di migliorare il vostro marketing. Avrete anche la consapevolezza di quanto il vostro web marketing possa essere in ritardo e quali sono le nuove strategie che funzionano meglio oggi.


2) Non avete un team di marketing

Lo sappiamo. State facendo il lavoro di cinque persone. Dal momento che il web marketing richiede tempo e strategia, non avete tempo e risorse da dedicargli. Ecco un altro momento in cui chiedere una consulenza esterna può essere utile. Un’agenzia in questo caso può svolgere il lavoro per voi o formare il vostro personale.

 

3) Non vi piace il web marketing

Post noiosi sul blog, e-mail banali e landing page accanto ad un approccio poco convinto ai social media non porteranno i risultati sperati. Le agenzie che offrono consulenza web marketing  si dedicano invece totalmente a questi temi. Lasciate che mettano la loro passione per il marketing nell’aiutarvi a far crescere il vostro business. Sarete stupiti dei risultati.


4) Avete capito di non avere le competenze

Perché dovreste? Gli imprenditori di talento e intelligenti ammettono di non sapere nulla di web marketing. Una buona agenzia di marketing analizzerà a fondo il vostro business per capirlo a fondo, poi metterà in pratica le proprie competenze e trasferirà il suo Know-How alle vostre risorse.



5) L'ufficio commerciale si lamenta di non avere buone leads

Supponendo che i venditori sia abili e che facciano seriamente il loro lavoro, potrebbe essere che gli sforzi di commercializzazione in corso stiano davvero portando a piccoli risultati o di scarsa qualità. Una buona consulenza di web marketing conosce il processo di vendita e integra le azioni di marketing con il team responsabile della vendita. Con il supporto e il contributo del team, calibreranno e affineranno il vostro marketing raggiungendo risultati reali.

 

6) I vostri obiettivi di marketing non sono stati raggiunti

Se gli obiettivi di web marketing non sono stati raggiunti, si potrebbe giungere alla conclusione le strategie messe in campo non funzionano per il vostro business. Forse allora una consulenza web marketing potrebbe sopperire le mancanze di un approccio forse improvvisato.

Un’agenzia considera da vicino le vostre sfide e i vostri obiettivi e crea una strategia web marketing per superare queste sfide e rispondere a tali obiettivi.

 

7) Vi chiedete che cosa sta funzionando

Se si verifica improvvisamente un aumento del traffico del sito web, di telefonate, o lead generation , ma non sapete da dove proviene? Se non è così, è probabile che sprecate il vostro tempo con strategie di marketing inefficaci e spreco di opportunità potenziali per un successo ancora maggiore.

Come stanno contribuendo le vostre strategie di marketing al traffico del sito web, ai contatti e ai clienti? Se non è possibile rispondere a queste domande, chiedete una consulenza web marketing.



8) Vi piacerebbe assumere un team responsabile del marketing, ma non avete un budget adeguato

L'assunzione di un esperto di web marketing interno, un produttore di contenuti, un editore, un social media manager, specialista PPC e un disegnatore grafico è davvero costoso. Rivolgendosi ad una consulenza web marketing, è possibile ottenere i benefici, l’esperienza e tutte le competenze necessarie al costo di un dipendente circa.

 

Topics: Web Marketing, Strategie, Agenzie Inbound

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