Digital Engagement, la parola d'ordine per fare branding online

27.09.13 - Posted by Graziano

digital engagement branding

Se la gente oggi, grazie alla diffusione massiva dell’uso di internet, all’evoluzione delle periferiche mobile e al consolidamento dei social media, ha il potere di scegliere dove appuntare la propria attenzione e rifiutare tutto il resto, come possono i brands farsi ascoltare?

I vecchi trucchi della pubblicità ormai è chiaro che non funzionano più come un tempo. La pubblicità della vecchia scuola è “rumore” e il pubblico è liberi di fare un click ed andarsene quando una cosa non interessa. E’ un mondo nuovo, frazionato ed in rapido cambiamento. Quindi come si fa oggi, a fine 2013, a farsi sentire in mezzo a tutta varietà di canali e voci parallele. Il trucco è smetterla di urlare ed iniziare ad ascoltare. Dobbiamo dimenticarci i megafoni e tornare ad essere umani, e per fare questo la parola d’ordine è “brand engagement” o ancor meglio, digital engagement, visti i canali più idonei per veicolarne la strategia .

Digital Engagement: questo è quanto facciamo in Rhei. Non vendiamo un prodotto, noi diventiamo partner che condividono un progetto, il progetto di costruire una connessione che non solo porta i tuoi possibili clienti a venire da te, ma che li spinge di loro volontà a cercarti e a rimanere fedeli alla tua azienda nel tempo. Ciò che facciamo online è costruire relazioni durature tra la tua azienda e i tuoi consumatori.

Cos’è il Digital Engagement?


Digital engagement significa connettere, mettere in relazione con la tua azienda un numero sempre più grande di clienti, con più frequenza, più personalmente, attraverso più canali e in modo più significativo, tutto online senza esclusione di mezzi o metodi.

Significa aprire le porte e creare engagement con il nostro target dove e quando lui vuole, sia mentre gioca con l’iPad , sia mentre sta rispondendo ad una mail sul suo smartphone, o mentre sta condividendo i suoi interessi e le sue passioni con gli amici su Facebook.

Fare Digital engagement non è una cosa facile, ma deve sembrarlo. Deve scorrere leggero, naturale, organico, mai forzato. Bisogna ricorrere ad idee brillanti per ogni tipologia di brand. E’ necessario maturare esperienza in ogni step di questo processo, dai primi passi fino al consolidamento e mantenimento di relazioni di lunga data con i clienti. Bisogna essere creativi ma nello stesso tempo ricorrere alla tecnologia per garantire risultati, scalabilità e sostenibilità alle azioni.

Digitale engagement e inbound marketing sono due declinazioni di uno stesso concetto: tornare a dialogare e ad ascoltare le necessità del nostro pubblico. Il risultato di tanto impegno è quello di trasformare i visitatori del tuo sito aziendale in clienti o sottoscrittori, far crescere il traffico qualificato e il ROI sugli

Topics: Social Media, Lead Nurturing, Digital Engagement, Brand Awareness, Inbound Marketing

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