Inbound forum 2015: Hubspot lancia l’add-on dedicato alle Ads!

09.09.15 - Posted by Graziano

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Eccoci a Boston anche quest’anno!
E’ appena terminato il keynote di Brian Halligan e Darmesh Shah i due fondatori di HubSpot, che dal palco del Boston Convention & Exibition Center, hanno annunciato i nuovi rilasci HS 2015. Tra le tante novità (ne parleremo nei prossimi post), ci preme farvi conoscere l’add-on dedicato alla web advertising.

Durante lo scorso anno, oltre la metà dei clienti HubSpot ha tentato la strada delle campagne AdWords, ma i risultati sono stati spesso frustranti, soprattutto per la difficoltà di calcolarne un ritorno chiaro.

L’Ads Add-on, ci pare invece uno strumento davvero semplice ed efficace per creare, misurare e sfruttare al massimo le ads per potenziare le campagne di marketing inbound.

Attualmente permette di lanciare direttamente dalla piattaforma HS campagne in LinkedIn e in Google AdWord.  Impostare la campagna è estremamente semplice, basta un click per settare il budget e definire l’audience a cui vogliamo indirizzare il nostro messaggio, così come tutti gli altri parametri:

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Ma soprattutto Hubspot ci mette a disposizione uno strumento per misurare le conversioni, non i click! Saremo in grado di conoscere la storia di ogni click: quanti convertono in lead, quanti diventano clienti, qual è il ROI reale del nostro investimento:

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Ed avremo una dashboard unica dove potremo valutare l’andamento di tutte le nostre campagne Ads:

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Questa novità dell'Inbound 2015 ci piace molto perché semplifica il lavoro dei marketer. Infatti non per tutti i nostri clienti è stato semplice iniziare con le campagne PPC e sui social, il software è abbastanza complicato e la maggior parte degli addetti ai lavori si lamenta perché non riesce a valutare se effettivamente ottiene dei risultati. Inoltre molte delle soluzioni proposte non sono focalizzate sulla lead generation e comunque non sono in grado di integrare i dati che vengono raccolti con le informazioni già in possesso dall’azienda.  Senza contare che spesso le ads vengono utilizzate focalizzando  metriche sbagliate. Vengono analizzati i click basandosi su dati come traffico, CPC, CTR e CPA. Questo approccio impedisce ai marketers di conoscere il reale ROI del loro investimento.

Sicuramente questa novità HubSpot dell’Inbound forum 2015 sarà utilissima per chi si affaccia per la prima volta alle Ads, per chi necessita dati più precisi per ottimizzare i propri investimenti online e per chi è stufo di pagare i conti salati delle agenzie che si occupano di creazione e ottimizzazione delle campagne online.

Ecco insomma un’altra rivoluzione HubSpot che permetterà di semplificare il lavoro di chi fa marketing online e di rendere ancor più efficaci e profittevoli le campagne inbound marketing.

 

Topics: HubSpot

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