Inbound Marketing HubSpot: il software per la strategia Inbound

24.06.14 - Posted by Graziano

inbound_marketing_Hubspot

Hubspot fornisce un software specifico per l’ Inbound Marketing . Esso offre tutti gli strumenti necessari per trasformare le nostre strategie in qualcosa di veramente apprezzato dal nostro target, per offrire dei servizi validi che ci attesteranno come azienda degna di fiducia e posizionarci, quando arriverà il momento della decisione d’acquisto, tra i primi fornitori ad essere presi in considerazione. 

L’inbound marketing HubSpot è un software interamente pensato per il marketing e fornisce analitiche quali traffico, leads, conversioni, click through rates e molto altro. E’ un software potentissimo ma intuitivo che riunisce tutto ciò che concerne il marketing in un unico strumento integrato.

Customer Relationship Management Software (CRM)

Avere un CRM interno è fondamentale per una campagna di Inbound Marketing secondo la metodologia HubSpot. Software come Salesforce o altri CRM saas sono in grado di gestire vendite e budgets e di controllare le relazioni con i clienti ad ogni stadio del ciclo di vendita. E’ possibile customizzare ed integrare il CRM con il software inbound marketing HubSpot per corrispondere esattamente ad ogni necessità di business, permettendo così una gestione estremamente personalizzata del cliente.

Task Management Software

Una piattaforma di software pensato per il project management permette di monitorare tempi, dare sequenzialità ai tasks e coordinare il lavoro delle diverse persone che sviluppano le attività di marketing inbound. Inizialmente conviene puntare su un sistema facile, pensato per la coordinazione del team di lavoro e con un tempo di adattamento rapido per permettere a tutte le risorse di poter interagire immediatamente nel progetto senza necessità di training specifici.

Sviluppo di un website dinamico: cos’è un sito dinamico?

Un sito dinamico è un sito che si può aggiornare in modo semplice. Chi lo utilizza può aggiungere nuovi contenuti e pagine in modo veloce ed efficiente. Il contenuto di un sito dinamico non è fisso, generalmente è basato su di un CMS. Un website statico invece non viene aggiornato frequentemente e spesso necessita l’intervento di un informatico. I siti dinamici sono più user friendly e permettono di aggiungere in ogni momento nuovi contenuti utili ai clienti.

Content Management System

Un CMS è un software che permette di editare o aggiornare con facilità i contenuti del sito. Utilizzando un content management system come Hubspot o WordPress, è possibile creare nuove pagine per il sito e aggiornarlo in tempo reale con estrema semplicità. Si possono pienamente integrare nuove pagine inserendole nella navigazione del sito e inserire links alle nuove pagine. Un buon CMS, deve disporre di un ampio marketplace dove reperire la maggior parte degli add-ons di uso frequente.

 

Topics: HubSpot, Marketing Automation, Inbound Marketing

PantaRhei HubSpot Platinum Certified Partner Italia

Iscriviti per ricevere i nuovi post via email

Follow Us