Perché le aziende non possono fare a meno di un Sales CRM? Infografica

30.06.17 - Posted by Elisa

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I migliori sales CRM non solo hanno un archivio centralizzato di tutti i dati relativi al processo di vendita (comunicazioni intercorse con il prospect, sales funnels, dati di analitica, ecc..) ma funzionano anche da strumento di sales intelligence capace di riportare nella timeline dedicata al contatto l'elenco delle azioni compiute dal potenziale cliente (email aperte, pagine visitate, download eseguiti, form compilati, ecc..).

Un CRM pensato per la forza vendita come ad esempio il CRM di Hubspot (tra l'altro gratuito!), rappresenta quindi un potente strumento di controllo oggi imprescindibile per le aziende che hanno compreso che il comportamento dei consumatori è drasticamente cambiato e che le tradizionali tecniche di vendita hanno smesso di funzionare.

Gli agenti di vendita devono gestire email, telefonate, prospects e analitiche, un CRM pensato per la vendita aiuta l'organizzazione di tutte queste attività e migliora la produttività.

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fonte Hubspot 

Topics: Sales, inbound sales, sales crm

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