CRM sales software: ecco a cosa serve [infografica]

04.07.17 - Posted by Elisa

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Ogni settimana sembra esserci una nuova App o un nuovo widget che promette di rendere il duro lavoro del venditore più efficiente, più produttivo, più semplice... Non sempre è così, ma una tecnologia destinata a non passare di moda e diventare imprescindibile è il CRM pensato per la vendita.

Cos'è esattamente un CRM pensato per la vendita?

Un sales CRM (customer relationship management) è un software in grado di tracciare e registrare in un'unica dashboard ogni interazione che un venditore ha con prospect e clienti.

Ma cosa è davvero in grado di fare un sales CRM di nuova generazione come ad esempio quello gratuito di Hubspot?

  •  E' un database centralizzato: tutte le informazioni sono raccolte in un unico luogo, basta cercare informazioni tra mille diversi file e tabelle excel;
  • l'inserimento dei dati è automatizzato: basta data entry manuale, i venditori non dovranno più perdere tempo a registrare email, report di chiamate o incontri, tutto avviene in modo automatico:
  • contiene la timeline di tutte le interazioni che sono occorse con i prospect: un potente strumento di lead intelligenece. Nella timeline dedicata ad ogni singolo contatto vengono registrate le pagine viste, le email aperte, i form compilati, le interazioni sui social media, ecc..

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Fonte HubSpot

Topics: inbound sales

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